L’Innovation Management Body of Knowledge contribuisce ad ampliare le conoscenze dei professionisti del mondo degli affari sui temi della strategia dell’innovazione, della capacità di innovazione e della disciplina dell’innovazione. Suddividendo questi tre elementi fondamentali della gestione dell’innovazione in un processo completo in nove fasi, i lettori possono affrontare le complessità dell’innovazione con maggiore facilità e sicurezza. Sono incluse storie di una vasta gamma di aziende che hanno avuto successo in una o più di queste nove aree dell’innovazione.
La Guida IMBOK Livello 1 è suddivisa in tre sezioni principali che trattano gli elementi concettuali e pratici su come generare innovazioni rivoluzionarie
Capitolo 1: Demistificare l’innovazione
Capitolo 2: Tecniche di innovazione
Capitolo 3: Processo di innovazione rivoluzionaria
Il GIM Institute è un’organizzazione globale senza scopo di lucro che promuove standard per la gestione dell’innovazione, creata da un gruppo di Chief Innovation Officer, dirigenti nel campo dell’innovazione, accademici e consulenti provenienti da tutto il mondo. La sua missione è aiutare individui, aziende e regioni a sviluppare capacità di gestione dell’innovazione di livello mondiale attraverso standard globali, protocolli di test e certificazioni.